SURFING AROUND THE BUBBLES

domenica 16 febbraio 2014

PONGO FATTO IN CASA



Il primissimo blog creativo che ho iniziato a seguire (nel lontano 2002) è quello di Elisabetta. Se avete un attimo di tempo, fateci un giro: è molto interessante e ricco di spunti.. nonché di tutorial!!

Qualche giorno fa proprio sul suo sito ho trovato la ricetta del pongo fatto in casa.. e mi son subito cimentata!!

Qui trovate il foto tutorial.

Ho seguito pari pari le indicazioni di Elisabetta, ho solo ridotto un po' le dosi perché era solo una prova ed ero curiosa di vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.. risultato PERFETTO!!

SOLO UN CONSIGLIO! Tra gli ingredienti troverete il sale. Io vi suggerisco, se avete tempo e voglia, di polverizzarlo (con il Bimbi o con il tritatutto), così la pasta risulterà più liscia e meno granulosa.

INGREDIENTI:

  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza d'acqua
  • 1/2 tazza di sale
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • 1 cucchiaio di olio
  • colorante alimentare


Mescolate tra loro gli ingredienti e mettete sul fuoco. Continuate a mescolare fino a quando il composto non si stacca dalle pareti del pentolino.
Il pongo è pronto, buon divertimento!!

CONSERVAZIONE: io utilizzo i sacchetti con chiusura ermetica dell'Ikea.

1 commento:

  1. Anna!!!! Ciao cara, come stai??? Tutto bene??? come sta il piccolo Leo?? Ormai non sarà più così piccolo :) I miei bimbi stanno benone, sempre più grandi... crescono così in fretta!! purtroppo sempre meno tempo per stare al pc ma un pensiero per le mie amiche c'è sempre!! Spero di risentirti presto, un bacio!!
    p.s.
    grazie per il link al sito :)

    RispondiElimina