SURFING AROUND THE BUBBLES

mercoledì 8 gennaio 2014

TRATTORE DI PANNOLINI

Ormai le torte di pannolini proliferano ovunque, e non sono più una novità..
Così per l'arrivo di un nuovo compagno di giochi di Leonardo, ho realizzato un TRATTORE di PANNOLINI!

Ecco le istruzioni!!

MATERIALE OCCORRENTE:


  • 3-4 confezioni di pannolini
  • 1 recipiente circolare
  • 2 tubi di cartone 
  • Nastri
  • Elastici
  • Carta da regalo, carta colorata
Si inizia realizzando le ruote:



Fermare i pannolini con gli elastici e porre al centro il tubo di cartone



Le due ruote davanti sono un po' più piccole di quelle dietro, volendo potete decorarle con i nastri (vd foto sotto) e vanno poi unite due a due con i tubi di cartone.


Una volta realizzate le ruote, ci si dedica alla cabina del trattore. Ho creato due pile di pannolini uguali, e una terza pila un po' più bassa.


Incartate insieme le due pile di pannolini uguali, e separatamente la terza pila.



Mettete temporaneamente da parte i pannolini incartati, e realizzate gli occhi del trattore.
Io ho utilizzato due pezzi di carta diversi, e poi li ho sovrapposti:


Assemblate il vostro trattore, se necessario utilizzate un pezzo di cartone per appoggiarci la vostra "cabina" del trattore.


Volendo potete inserire delle rose o delle decorazioni all'interno delle ruote, per nascondere i tubi di cartone.

Qui potete trovare un video tutorial in inglese (molto più bello ed elaborato del mio ^^".. ma il mio è un trattore base..! ;) )

Nessun commento:

Posta un commento