Presa da un momento di panico in cui ho pensato "questo inverno con il bimbo appena nato non avrò tempo per realizzare il suo corredino invernale.." ho iniziato a produrre coperte a gogò.. direi che adesso Leonardo ha abbastanza coperte invernali, adesso dovrò iniziare a dedicarmi anche a quelle estive.. che sono tra l'altro quelle più urgenti.. beh, mi sono messa avanti! ;)
Con una specie di carta termoadesiva (grazie a Isabella di Fiori di Cotone-fatto a mano con il cuore, che mi ha introdotta a questo nuovo e utilissimo materiale) ho velocemente realizzato una coperta in pile per il lettino -fresco fresco di acquisto- per Leo.
I soggetti sono tutti in pannolenci (tranne il coniglietto centrale, acquistato in una merceria) ed applicati sulla coperta tramite carta termoadesiva+ferro da stiro.
Il bordo è stato invece realizzato con lana e uncinetto.
I particolari come il becco, le zampe degli uccellini, il tratteggio del loro volo dalla nuvola verso il centro, è stato ricamato a mano con del filo azzurro, ma non sono sicura che si veda nella foto.
Ecco alcuni scatti dei particolari:
LINKS:
- il bordo azzurro all'uncinetto è stato realizzato seguendo questo tutorial:
- uso della carta termoadesiva
- e questi sono i pattern che ho creato per la coperta:
Bravissima!
RispondiEliminaE' davvero bello preparare il corredino per un cucciolo in arrivo!!!
Tantisssimi auguri, di cuore!
*isa*
grazie Isa, sono felice che ti piaccia la coperta!
RispondiEliminain effetti mi sto davvero divertendo a preparare il corredino!
Grazie degli auguri, ti terrò aggiornata!