SURFING AROUND THE BUBBLES

domenica 16 maggio 2010

PORTATESSERE IN PANNOLENCI

Ho creato con il pannolenci un portatessere, visto che quello in pelle griffato era troppo stretto e non conteneva tutte le tessere che negli anni ho messo insieme..
non è perfetto, lo so, ma per essere agli inizi non mi sembra nemmeno malaccio :)
Nei prossimi giorni inserirò il tutorial.. qualora a qualcuno interessasse..
 
CARD HOLDER WITH PANNOLENCI
I created a card holder with pannolenci, considering that the leather one is too tight and there was not enough space to put all the cards I have.
I know, it's not perfect, but as a beginner I don't think it's too bad.
As soon as I have some free time I will publish the pattern for this project.





qui sotto trovate il template e le istruzioni.. BUON LAVORO!


ISTRUZIONI:

1. Ritaglia due pezzi di feltro/pannolenci 10*20 cm (uno sarà la tua copertina, l'altro sarà la struttura su cui applicherai le tasche per le tessere)
2. Ritaglia 6 strisce 10*3 cm, ciascuna sarà la tasca che conterrà una tessera
3. Prendi uno dei due pz 10*20 cm e segna con un gesso (deve essere solo un riferimento) la linea centrale, lungo la quale chiuderai il portatessere. Sarà solo un riferimento, non dovrai sovrapporre nessuna tasca su quella linea, altrimenti non si chiude il portatessere (cosa ovvia ,a io stavo per cascarci.. ihihih)
4. Prendi qualche tessera come riferimento, e inizia DALL'ALTO a disporre le tasche (probabilmente si sovrapporranno, ma per te non è un problema, l'importante è che ci sia l'apertura per le tessere)
5. Una volta prese le misure, puoi fissare LA BASE (non i lati) delle tasche a punto filza, oppure più velocemente con una striscia di colla a caldo
6. Decora la copertina con l'altro pz di 10*20 cm
7. Unisci le due parti tra loro con il punto festone. quando cucirai i due lati più lunghi, unirai i due pz più lunghi, ma anche i bordi delle tasche alla struttura.

spero che sia tutto chiaro, se avete domande.. chiedete pure, sarò felice di darvi delucidazioni!

3 commenti:

  1. BRAVA BRAVA... A ME INTERESSA IL TUTORIAL....QUINDI HAI GIà UNA CLIENTE!!!
    IO SONO MESSA MALISSIMO STO FACENDO SOLO DELLA ROBETTA X LA FESTA DEL NIDO E LE MIE COSE SONO PASSATE IN CODA... UFFA!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho finalmente capito cosa sono le atc (o quel che è) ;D
    E' moooolto carino! Mi piacciono molto i colori e il cuore. Brava!
    Ma ci stanno tante tessere dentro?

    RispondiElimina
  3. @Silvia: ciao!! pensavo fossi già in crociera!! ho visto che non hai molto tempo per creativare, dai, pubblica cmq i lavoretti dell'asilo! appena riesco inserisco la sezione tutorial e ti segnalo come fare questo portatessere!

    @Manu: ..a dire il vero non so nemmeno io cosa sia un porta ATC ^^" ...questo è un portatessere ^^' babba bia... non ci siamo capite :DDDDD

    RispondiElimina