Ho cercato di organizzare al meglio una festa per il mio piccolo, e secondo me non c'era modo più bello di festeggiare, se non insieme ai suoi amici!!!
Ho posizionato in un piccolo fazzoletto di giardino seggiole e poltroncine, ceste di giochi e libri, e un tappeto di gomma per i più piccoli che ancora non camminavano.
(scusate ma non ho fatto in tempo a immortalare il giardino allestito!! ^^")
Il tema della festa era il volo, quindi..
questo era l'invito:
Ho realizzato grazie al preziosissimo aiuto di Robin e di Taina delle mongolfiere di cartapesta (che lavorata!!!)
Ho trasformato le molletta da bucato in aeroplanini con cui ho attaccato le foto degli invitati insieme al mio piccolo Leonardo (al termine della festa, se desideravano, potevano portarle a casa).
Mi sono munita di uno stampino a forma di aereo e ho cucinato dei biscotti in pasta frolla ricoperti di glassa azzurra
Ho ri-etichettato gli omogenizzati di frutta per la merenda degli amichetti più piccoli...
la torta era un pan di spagna farcito con panna montata arrichita da amaretti e scaglie di cioccolato. L'avevo poi decorata con la pasta di zucchero azzurra e degli aeroplanini e delle nuvole.. al momento però non ho delle foto decenti da pubblicare.. appena gli amici mi passeranno le foto, provvederò a pubblicarne una della torta!
Per me è stato un pomeriggio bellissimo nonchè emozionantissimo..!!!!
Un grazie di cuore a Taina e a Robin perchè le ho stressate fino all'osso con questa festa, e senza il loro preziosissimo aiuto non sarei mai riuscita in questa impresa!!
L'aereoplanino-molletta è un'idea furbissima e veramente carina :-)
RispondiEliminaCiao Manu! Grazie per essere passata dal mio blog! Sono felice ti sia piaciuta l'idea della molletta trasformata in aeroplanino.. Veloce ma d'effetto! :)
RispondiElimina