SURFING AROUND THE BUBBLES

sabato 11 giugno 2011

LENZUOLINO RICAMATO PER LEO



Lo so, sono un po' monotematica ultimamente, ma la data del parto si avvicina e sto lavorando a tutta birra per preparare il corredino del piccolo in arrivo.

Grazie al blog di Pepe ho trovato l'ispirazione per un lenzuolino da culla.
Lo schema è stato scaricato qui, ci sono diversi disegni carini che hanno come protagonista il gatto Brutus.. Grazie di cuore Pepe, ho provato a cercare altri siti con schemi stitchery free ma non sono numerosissimi..

ed ecco, come sempre, uno collage dei particolari:


il punto utilizzato è il back stitch, qui potete trovare un tutorial chiarissimo su come si fa.. io ero una tabula rasa completa quando ho iniziato!! 

Sicuramente siete tutte più esperte di me, ma per chi si cimentasse per la prima volta ecco come ho fatto io:
  1. ho scaricato il pattern
  2. l'ho trasferito sul lenzuolo tramite carta carbone
  3. ho ricamato con il punto "back stitch"
  4. ho cucito i bordi con il punto zig zag... (è stato più complicato cucire con la macchina -sì, sono  alle prime armi..- che non ricamare il soggetto!!)
Alla prossima! (..ne sto già ricamando un altro!!)



martedì 7 giugno 2011

BLOG CANDY DI ABC HOBBY


Partecipiamo numerose!
Scadenza: 18/06
Dovete lasciare un commento qui 

BUONA FORTUNA!

mercoledì 1 giugno 2011

LA COPERTA PER IL LETTINO DI LEO


Presa da un momento di panico in cui ho pensato "questo inverno con il bimbo appena nato non avrò tempo per realizzare il suo corredino invernale.." ho iniziato a produrre coperte a gogò.. direi che adesso Leonardo ha abbastanza coperte invernali, adesso dovrò iniziare a dedicarmi anche a quelle estive.. che sono tra l'altro quelle più urgenti.. beh, mi sono messa avanti! ;)

Con una specie di carta termoadesiva (grazie a Isabella di Fiori di Cotone-fatto a mano con il cuore, che mi ha introdotta a questo nuovo e utilissimo materiale) ho velocemente realizzato una coperta in pile per il lettino -fresco fresco di acquisto- per Leo.

I soggetti sono tutti in pannolenci (tranne il coniglietto centrale, acquistato in una merceria) ed applicati sulla coperta tramite carta termoadesiva+ferro da stiro.
Il bordo è stato invece realizzato con lana e uncinetto.

I particolari come il becco, le zampe degli uccellini, il tratteggio del loro volo dalla nuvola verso il centro, è stato ricamato a mano con del filo azzurro, ma non sono sicura che si veda nella foto.

Ecco alcuni scatti dei particolari:


LINKS:

  1. il bordo azzurro all'uncinetto è stato realizzato seguendo questo tutorial
  2. uso della carta termoadesiva
  3. e questi sono i pattern che ho creato per la coperta:








COPERTA ALL'UNCINETTO


La nonna di mio marito ha realizzato questa coperta con l'uncinetto, utilizzando il punto della maglia bassa. E' molto semplice, ma a me piace un sacco e mi fa tanta tenerezza!


La coperta è stata poi rifinita ai lati con il punto all'indietro e.. un punto di cui non conosco il nome!! ^^"


e' stata velocissima, ora non mi resta che lavarla e prepararla per l'arrivo del piccolo Leonardo.

ULTIMO ACQUISTO...

Ho comprato degli stampini in silicone per fare i ghiaccioli.. ho trovato anche delle ricette e non vedo l'ora di cimentarmi!
intanto vi anticipo una foto dell'acquisto, presto conto di raccontarvi i primi esperimenti culinari utilizzando gli stampi!